Una nuova strategia aziendale per il riposizionamento sul mercato.
La partecipazione a Blossom Première Vision e la scelta di una produzione sostenibile.
Una nuova strategia aziendale per riposizionarsi sul mercato del prêt à porter di lusso. E’ quanto ha avviato Seterie Argenti, azienda storica del panorama tessile italiano con sede a Tavernerio (Como).
Creare nuove relazioni con brand nazionali ed esteri è l’obiettivo dichiarato: alla guida di Seterie Argenti Spa, Michele e Cristina Viganò da mesi stanno lavorando proprio in questa direzione.
Il core business di Seterie Argenti è storicamente sviluppato nel segmento medio del mercato e nella GDO, con Europa, Stati Uniti e Asia a mercati di riferimento. Per spingersi oltre, lusso e sostenibilità saranno i due fari su cui investire. Fin da subito.
Due, in questo senso, i punti-cardine per vincere la sfida. Da una parte, l’azienda parteciperà a Blossom Première Vision, leader internazionale nella presentazione di prodotti tessili e servizi di moda, che organizza questo esclusivo evento dedicato al lancio delle pre-collezioni per i luxury brands; dall’altra, proseguirà nella scelta di una produzione eco-sostenibile, garantita dalle più alte certificazioni internazionali, al fine di guardare con ottimismo alle nuove tendenze del mercato.
Partecipazione a Blossom Premiere Vision
Due i nuovi progetti per potenziare il business nel segmento più alto del mercato dominato dai grandi marchi del fashion, due le nuove collezioni in programma per il 2020: Argenti Premium e Argenti Green, che saranno proposte in anteprima mondiale a Blossom Première Vision, l’11 e il 12 dicembre a Parigi. Nell’ambito di questo appuntamento, Seterie Argenti Spa sarà al fianco dei più prestigiosi produttori tessili internazionali che, selezionati dall’expo francese, mostreranno le loro pre-collezioni alle più note etichette.
Così afferma il Direttore Commerciale Michele Viganò: “Le neonate collezioni Argenti Premium e Argenti Green offrono un prodotto molto creativo, ricercato e rispettoso dell’ambiente. Seguendo queste leve intendiamo rafforzare la nostra presenza nel luxury, fidando nella riconosciuta maestria ben rappresentata dalla storia della nostra azienda e nel comune desiderio di rimanere sempre al passo con i tempi per coglierne tutte le opportunità”. L’occasione, dunque, è di quelle da non perdere. “A Blossom – prosegue Viganò – il prodotto di qualità è di casa. Per questo, già da tempo c’eravamo messi in testa di poterci entrare e, nel momento in cui Première Vision ci ha scelti, ci siamo dedicati anima e corpo alla ricerca di nuovi prodotti all’altezza del pubblico che incontreremo a Parigi e delle relative aspettative”.
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