it

Talents

L’ istruzione, la cultura e la creatività legati alla sostenibilità sono gli elementi su cui fondare le nuove generazioni.
Da sempre Seterie Argenti investe in progetti con gli studenti
delle migliori scuole ed atenei internazionali.
IED, Accademia Galli, Naba, Marangoni, Polimi Moda, Istituto Paolo Carcano, Centro Studi Casnati, Istituto da Vinci Ripamonti….

Michele e Cristina Viganò sono stati tra gli ideatori del Progetto comON creando a Como un Hub creativo internazionale.

Da quasi dieci anni promuovono a Como la rassegna di Street Art ed Urban Art Streetscape curata da Chiara Canali e Ivan Quaroni.

Il progetto comON nasce nel 2008 dalla passione di un gruppo di imprenditori lariani che, con il supporto di Confindustria Como, ha dato vita a un vero e proprio “hub della creatività europea” in grado di chiamare a raccolta a Como i migliori talenti dalle più prestigiose scuole di design e stimolare la contaminazione di idee con i giovani studenti locali, le realtà produttive del territorio e, più in generale, con la cultura e la passione tipicamente italiana per il mondo delle “arti”.

Un progetto unico ed esclusivo nato per contribuire alla diffusione di “idee creative”, non solo avvicinando i migliori talenti alle aziende del distretto industriale di Como, ma anche promuovendo l’interazione fra realtà imprenditoriali differenti, Università, Scuole di formazione, giovani studenti, professionisti, testimonial e autorità in un laboratorio di formazione e contaminazione permanente.

comON da dieci anni si pone l'obiettivo di coinvolgere giovani talenti creativi in un intreccio di creatività, esperienza e sensibilità, in sinergia con il ricco tessuto delle eccellenze industriali lariane e non. Una piattaforma interdisciplinare per un evento lungo un anno in cui si alternano eventi, mostre, exhibition e contest di rilievo internazionale.

I progetti pensati, voluti e coordinati da Accademia "Aldo Galli" - Ied Network, nello schema Career Card (incontro sinergico tra scuola e imprese), sono stati quanto mai professionali e attrattivi, tanto da essere sempre funzionali e desiderabili, fonti di idee e sviluppi ulteriori.

"Zoot", è l'Animalier reale e fantastico, dove un tema di sempre, come questo, viene declinato in mille accezioni traduttive, senza perdere di vista la suggestione onirica creativa primordiale di colori, materie e linee.

"Floralia" vive nelle tante sfumature di fiori e nelle molteplici venature delle piante, si accende nelle corolle e dolcemente asseconda i ritmi stagionali, dando, nella rinascita delle foglie e nella densità dell'erba, un significato positivo vitale. Scopri di più

"Pensiero Laterale" è la prospettiva razionale, la geometrica assolutezza che assoluta non è, l'arrivare al risultato da strade diverse nel far convergere input e opinioni; dei colori prende il contrasto e il senso, e nella composizione delle forme suggerisce il puzzle possibile delle idee.